Parrocchia santissima trasfigurazione
Arcidiocesi di
Oristano
Articoli
News22 ottobre 2017 Letto 60 volte
A Cesare ci˛ che Ŕ di Cesare. E noi siamo del Signore
News21 ottobre 2017 Letto 209 volte
con i ragazzi di Siamaggiore e di San Gavino
 Domenica 15 ottobre, il gruppo dei ragazzi della nostra Parrocchia, ha condiviso insieme ai Cresimandi di Siamaggiore una giornata di ritiro in preparazione alla Cresima.
L'incontro si è tenuto a San Gavino, dove siamo stati ospiti di don Massimo Cabua e dei ragazzi del servizio diocesano di Pastorale Giovanile di Ales/Terralba.
 
Le proposte sono state caratterizzate da due percorsi: uno per i ragazzi Cresimati e uno per i ragazzi Cresimandi delle due parrocchie.
 
E' stata una domenica straordinaria sotto diversi punti di vista. Le nuove conoscenze, gli stimoli, i metodi nell'animazione e la presenza di ragazzi "normali" che hanno speso il tempo di una domenica per mettersi a servizio di altri ragazzi, è stata la più bella testimonianza.
 
E' stata anche suggestiva la celebrazione eucaristica conclusiva della giornata nella parrocchia di S. Chiara. Don Massimo, che ha presideuto l'Eucarestia, ha saputo coinvolgerci con la profondità dei suoi insegnamenti e con la passione e la gioia che ci ha dimostrato per tutta la durata della giornata.
Anche la presenza dei nostri "don" e delle catechiste della nostra Parrocchia, ci ha consentito di apprezzare una proposta che speriamo sia l'inizio di un cammino con le parrocchie della nostra zona.
 
Domenica 29 ottobre altri 5 ragazzi/e entreranno a far parte del nostro gruppo. Con la forza dello Spirito Santo saremo più forti non solo perchè siamo più numerosi ma perchè il dono dello Spirito, che è l'amore di Dio messo come sigillo nel nostro cuore, ci confermerà nella strada intrapresa. 

TESTIMONIANZA DI ALESSIO SCANU:
La scorsa Domenica, assieme ai parrocchiani di Zerfaliu e Siamaggiore, abbiamo partecipato ad un ritiro di cresima a San Gavino.Premetto che io non conoscevo ne l'ambiente ne le persone ma già dal primo momento ho sentito di potermi sentire come a casa.
È stata un giornata piena di attività molto divertenti tra cui balli,giochi di squadra e chiacchierate; Ma abbiamo avuto anche i nostri momenti di svago, che ovviamente, abbiamo riempito con una bella partita a calcio tutti assiemeߤ○La giornata è stata chiusa con la messa che ci ha permesso di ringraziare il Signore per la splendida giornata passata.

 
leggi tutto
News20 ottobre 2017 Letto 106 volte
News19 ottobre 2017 Letto 72 volte
La fame, prodotto di gravi disuguaglianze
News18 ottobre 2017 Letto 231 volte
Una nuova "partenza" per tutta la ComunitÓ...
News17 ottobre 2017 Letto 91 volte
La fragilitÓ Ŕ un valore
Approfondimenti16 ottobre 2017 Letto 6 volte
In attesa del nuovo parroco13 ottobre 2017 Letto 395 volte
Benedetto colui che viene nel nome del Signore
[ 1 ]  2   3   4   5  >>
Copyright © 2015 Parrocchia Santissima Trasfigurazione - TharrosNet © 2015