Parrocchia santissima trasfigurazione
Arcidiocesi di
Oristano
Categoria: Assisi 2017
giovedì 20 luglio 2017
Giovedý 20
themes/santissimatrasfigurazione.it/uploads/mkNews/attachments/1103_da27fcb6-11ac-4ffa-8dec-7f1290e44932.jpg

E anche il quarto giorno è andato, intravado gia la fine di questa bellissima esperienza, e come spesso capita. le cose belle terminano troppo presto!

Oggi abbiamo fatto un pellegrinaggio a Rivotorto.

Sveglia alla sei. Ah la voglia!

Sette in punto. Ancora la colazione gia pronta. Che il signore vi benedica.

Alle 7 30 ci siamo incontrati di fronte alla Basilica di San Francesco, ci siamo divisi in sottogruppi e poi abbiamo fatto una preghiera, in modo da iniziare questo lungo cammino con la benedizione del Signore.

Duramte questo lungo cammino abbiamo fatto varie tappe. 

La prima tappa è stata fatta nel piazzale della Basilica, la seconda  nella chiesa di Santa Chiara, la terza tappa nella chiesa di San Damiano e infine la quarta nella cattedrale di Rivotorto.

Durante queste tappe abbiamo cercato di scoprire noi stessi a fondo, confidando con una persona a tua scelta una cosa che ti dava gioia e una persona o un caso che ti faceva star male. Non è facile ascoltare qualcuno come nom è facile dire cose che hai dentro a uno sconosciuto.

Può sembrare strano ma il fatto di non conoscere quella determinata persona ci ha aiutato ad aprirci e ad essere sicuri che stavamo parlando con una persona fidata.

Un po come quando metti una catenina d' oro in una cassaforte.

Ah che bello! Che bello sfogarsi ed essere più leggeri.

Dopo pranzo abbiamo preso il pullman per recarci a visitare la Chiesa di Santa Maria degli Angeli (paesino vicino a Rivotorto) che non è una Chiesa come tutte le altre,  poiché vi è una Chiesa dentro la Chiesa!

La Chiesa all' interno è quella dove morí San Francesco d'Assisi dopo essersi ammalato gravemente. Inizialmente era una Chiesetta sperduta nella campagna in mezzo agli alberi; Fino a che, circa 400 anni dopo, non vi si costrui attorno l'enorme Chiesa di Santa Maria degli Angeli.

Finita la visita la visita alla chiesa siamo tornati a casa stanchi ma soddisfatti di essere riusciti a scoprire un altro po di noi.

Alle 19 abbiamo cenato e poi subito dopo in conclusione della giornata ci siamo cimentati in una caccia al tesoro.

Dopo la caccia al tesoro siamo tornati in camera stanchi e distrutti, ma comunque sia, consapevoli che questa giornata ci ha lasciato un segno  e tanta gioia nel cuore.

Gabriele Cannea e Alessio Scanu
Copyright © 2015 Parrocchia Santissima Trasfigurazione - TharrosNet © 2015