Parrocchia santissima trasfigurazione
Arcidiocesi di
Oristano
Categoria: Assisi 2017
martedì 18 luglio 2017
Marted́ 18
themes/santissimatrasfigurazione.it/uploads/mkNews/attachments/1101_20170719_193352.jpg

Continua il nostro viaggio ad assisi,siamo nel secondo giorno ed inizia il nostro vero e proprio campo. Immaginate le nostre difficoltà ma allo stesso tempo voglia di conoscere quello che ci aspettava!

La giornata inizia con un lungo, difficoltoso percorso per arrivare al punto più alto di Assisi "Rocca Maggiore", ma caratterizzato da tanta   compagnia. Arrivati fin su abbiamo assistito ad una drammatizzazione della vita di San Francesco e Santa Chiara, di un frate e una delle suore, dove un po tutti chi più chi meno ci siamo rispecchiati.

Subito dopo divisi in sottogruppi abbiamo camminato per poi arrivare alla conclusione di 3 tappe che ci hanno fatto conoscere un po meglio San Francesco!

Dopo essere poi tornati in Basilica e aver mangiato i sotto gruppi si sono riuniti di nuovo tutti insieme, la sera dopo vari laboratori che ci hanno aiutato molto a parlare tra di noi, dai milanesi, ai veneti, ai napoletani e noi sardi abbiamo anche un po condiviso le nostre diverse culture....abbiamo incontrato ragazzi che ci hanno fatto capire che nella nostra diversità una cosa molto importante ci accomuna: la FEDE.

Abbiamo concluso la giornata desiderosi di conoscere ciò che ci aspetterà domani e con la speranza di vivere tutte le esperienze a pieno.

Alessia Flore
Galleria fotografica
Copyright © 2015 Parrocchia Santissima Trasfigurazione - TharrosNet © 2015