Parrocchia santissima trasfigurazione
Arcidiocesi di
Oristano
Categoria: News
sabato 27 maggio 2017
Regolamento Comitati SS. Trasfigurazione di Gesł, San Giovanni Battista e San Pio da Pietrelcina
themes/santissimatrasfigurazione.it/uploads/mkNews/attachments/1026_Regolamento_comitati4.jpg

In questi ultimi anni, è emersa più volte la necessità di un Regolamento per i Comitati delle feste di Gesù Trasfigurato e San Pio da Pietrelcina, 

Esso è frutto di una lunga gestazione di mesi di lavoro attraverso incontri e assemblee parrocchiali con la partecipazione dei Comitati e semplici parrocchiani che hanno offerto il proprio prezioso contributo attraverso osservazioni e proposte concrete. Si tratta dunque di un documento “non calato e imposto dall’alto” ma che risponde a reali esigenze condivise.

Approvata la stesura finale è stato sottoposto all’attenzione dell’arcivescovo, il quale dopo averlo esaminato lo ha approvato. Esso ha pertanto valore normativo per tutti i Comitati e le Associazioni, al fine di garantire la genuinità delle feste cristiane e i criteri per una giusta e doverosa collaborazione dei Comitati con la Parrocchia innanzitutto e con le altre realtà associative (anche laiche) della nostra Comunità.

Per quanto riguarda la festa di San Giovanni Battista, è mio desiderio promuovere ogni anno un Comitato spontaneo che collabori con la Parrocchia e i parrocchiani che curano la pulizia e il decoro della chiesa omonima, al fine di favorire la partecipazione e la collaborazione di tutti per una festa molto sentita a Zerfaliu e che occorre valorizzare senza eccessivi investimenti economici.

Va ad ogni modo distinta la Festa di San Giovanni Battista da quella che fino allo scorso anno è sempre stata vista come la “sagra della pecora”.

Sono certo che le indicazioni del presente Regolamento potranno costituire un valido aiuto, al fine di preservare la genuinità delle feste cristiane

Confidando nella scrupolosa osservanza di questo strumento di collaborazione pastorale, per un autentico servizio alla Comunità lo consegno alla Comunità con la speranza che favorisca la collaborazione fraterna.

Zerfaliu, 23 maggio 2017

 

don Alessandro
Allegati
Avviso firmato (PDF - 391 KB)
Regolamento comitati (PDF - 570.01 KB)
Copyright © 2015 Parrocchia Santissima Trasfigurazione - TharrosNet © 2015