Parrocchia santissima trasfigurazione
Arcidiocesi di
Oristano
20 febbraio 2018 Letto 1 volte
╚ deceduta Dora Raele
17 febbraio 2018 Letto 49 volte
 Domenica 25 febbraio alle ore 11.10 nella Chiesa Parrocchiale di Solarussa ci sarà il cambio della bandiera di San Pietro della leva 1978. 
17 febbraio 2018 Letto 40 volte
 Domenica 25 febbraio convegno catechistico regionale presso la Cattedrale di Oristano.
17 febbraio 2018 Letto 45 volte
E' deceduto Naitana Sergio
 Don Fabio e comunità si uniscono al dolore della moglie, dei figli e dei familiari tutti per la scomparsa del loro caro congiunto Sergio Naitana  ( di anni 89 ). I funerali avranno luogo presso la Parrocchia di San Sebastiano in Oristano lunedì 19 alle ore 15.00.
17 febbraio 2018 Letto 39 volte
 

Quaranta giorni per diventare noi  

 Quaresima, cioè periodo di quaranta giorni. Quaranta come i giorni di Gesù nel deserto, sottoposto alle tentazioni del diavolo; quaranta come i giorni del diluvio universale, o passati da Mosè sul monte Sinai, o di cammino del profeta Elia verso l'Oreb; quaranta come gli anni trascorsi dal popolo d'Israele ancora nel deserto, verso la terra promessa.

Quaranta nella Bibbia è «tutto il tempo necessario» affinché maturino i frutti migliori: la missione pubblica del Cristo, il dono della Legge per il popolo, l'incontro con Dio nella brezza leggera dell'Oreb.

Per questo la Chiesa ha pensato di anticipare all'annuncio centrale e decisivo della Pasqua di Risurrezione un tempo di preparazione, di riflessione e di penitenza. Come Gesù, siamo chiamati a rientrare in noi stessi e ad aprirci a Dio, alla vita piena, all'amore. Dobbiamo lavorare su di noi per battere debolezze, vizi e inquietudini (le tentazioni); dobbiamo imparare a convivere con ciò che è duro da accettare e da affrontare (le fiere); dobbiamo riconoscere e rimettere al centro i tanti segni della presenza salvifica di Dio che accompagnano sempre la nostra vita (gli angeli). Differentemente da ciò che ci dice il mondo, il benessere può essere un ostacolo al cammino interiore. Per questo i suggerimenti dell'astinenza e del deserto possono essere scomodi, ma salutari.  

16 febbraio 2018 Letto 118 volte
E' deceduta Cannea Maria Giuseppa
 Don Fabio e comunità si uniscono al dolore di Alfredo, Rosella, Giovanna, Antonella ( e Fu Nella ) dei nipoti Giuseppe, Alessandra, Melissa, Nicola, Martina, Francesca, Clara e Paolo, e dei pronipoti Andrea ed Eva per la scomparsa della cara congiunta Cannea Maria Giuseppa ( di anni 91 ). Le esequie avranno luogo domenica 18 febbraio alle ore 15.00 nella Chiesa Parrocchiale della SS Trasfigurazione in Zerfaliu.
 
15 febbraio 2018 Letto 70 volte
E' deceduta Uras Concetta a Borgato Torinese
6 febbraio 2018 Letto 98 volte
E' deceduta Mereu Vittoria ( vedova Soru )
6 febbraio 2018 Letto 86 volte
E' deceduto Scintu Giuseppino
6 febbraio 2018 Letto 173 volte
E' deceduto Vincenzo Murru
[ 1 ]  2   3   4   5  >>
Copyright © 2015 Parrocchia Santissima Trasfigurazione - TharrosNet © 2015